FOCUS

Il termine FOCUS (messa a fuoco) in russo significa anche trucchi di magia (trucchi basati su astuzia, agilità e destrezza…) I nostri “trucchi” sono basati su yoga, stretching, pilates, danza classica. Gli esercizi più interessanti ed efficaci per ballerini di tango esperti e coloro che sognano di iniziare a ballare.

L’idea di questa lezione mi è venuta in mente, anzi più precisamente nel corpo, quando sono tornata da un intensivo di tango, dove abbiamo trascorso tutti i giorni in classe e le notti in milonga.

Lí il corpo emise un grido: “capisco che tutto questo è di vitale importanza per te, ma io, come faccio io?“ Così tanto da ballare sul pavimento piastrellato e con i tacchi alti? E come allungare, riscaldare, recuperare? Lì, in Italia, semplicemente, non c’era il tempo per tutto questo. Al ritorno ho portato con me una tecnica, una nuova visione della danza e… dolore alla colonna vertebrale. E ‘ stato allora che ho pensato a tutti quelli che tornano dai festival, dalle maratone, studio intensivo o ballano fino alle luci dell’alba. Il corpo è uno strumento complesso e perfetto, grato e sensibile a tutto ciò che facciamo con esso.

Ballerini professionisti, insegnanti, coloro che sperimentano costantemente sovraccarichi fisici e quelli che si addormentano, sognando la danza, forse anche sul palco, ma mai nella vita sono stati in nessuna lezione di danza e hanno sempre ottenuto l’esonero dall’educazione fisica scolastica, possono davvero incontrarsi in una lezione? Si’! E questa è la parte più stimolante! Qualsiasi persona, anche un famoso ballerino, ha bisogno di supporto, forse non meno di qualcuno che è all’inizio del viaggio. È bello avere questa opportunità, condividere esperienze, ispirarsi e sostenersi a vicenda. Ricordare che tutto inizia con un sogno!

Pilates, yoga, classe di danza classica e molte altre tecniche meravigliose, da dove vengono raccolti come perle diversi esercizi, chiamati FOCUS.

[envira-gallery slug=”tango-focus”]