SENSUAL DANCE

Lo stesso movimento può essere fatto in modi diversi.
I nostri pensieri, emozioni, esperienze si riflettono immediatamente nel corpo sotto forma di gesti, movimento, posizione del corpo, postura. Questo è quello che possiamo chiamare un collegamento diretto, ma c’è un feedback? Si’!

Ad esempio, ti senti a disagio, insicuro e ora il corpo sta già prendendo una “posa chiusa”, ma cosa succede se a questo punto fai il contrario? Accettare la posizione più aperta, sicura e stabile?

Basta fare un esperimento. Sarai sorpreso di quanto il nostro corpo possa cambiare le sensazioni interne, l’umore, l’autostima…

L’idea di esistenza di una connessione diretta e di feedback tra il processo di pensiero, le emozioni e i movimenti del corpo è alla base della SENSUAL DANCE.

SENSUAL DANCE (DANZA SENSORIALE) E GESTUALITA FEMMINILE

Lo scopo della DANZA SENSORIALE  è  permettere alle persone di esprimere  le proprie emozioni, di liberarsi  attraverso il movimento e di imparare a provare le sensazioni che si desiderano sentire.

Avviene, quindi, uno scambio di sensazioni tra l’interno e l’esterno (e viceversa), che si riflette attraverso il movimento.

Sappiamo che il nostro linguaggio del corpo e dei gesti influenza il pensiero di chi ci sta intorno, ma possiamo riuscire, attraverso l’aiuto di determinati movimenti, a cambiare le nostre sensazioni, l’idea che abbiamo di noi stessi e anche la nostra autostima?

La danza sensoriale è un percorso attraverso il quale è  possibile incontrarsi con noi stessi, capirsi, accettarsi e riuscire di nuovo ad essere in pace con se stessi.